013.JPG

CARROZZERIA

Cerchi una carrozzeria auto ad Ascoli Piceno?

 

Autocarrozzeria Picchio Verde è ad Ascoli dal 1976 ed opera da oltre 40 anni nel settore automobilistico per rispondere alle esigenze di riparazione carrozzeria auto ad Ascoli Piceno e provincia.

Se devi riparare la tua auto incidentata o darle un nuovo look, puoi rivolgerti a noi! Ci avvaliamo della nostra esperienza nel settore per garantire interventi di qualità che vadano a risolvere le esigenze strutturali ed estetiche di ogni auto.

Intervenire sulla carrozzeria infatti oltre a riparare danni esistenti può essere un ottimo modo per prevenire danni futuri e assicurare una lunga vita al tuo veicolo.

Per tutte le esigenze legate alla carrozzeria della tua auto, svolgiamo gli interventi che puoi trovare qui di seguito.

032.JPG

CARROZZERIA

RAPIDA

Questo servizio viene predisposto con l’obiettivo di offrire al cliente il massimo comfort e per aggirare il disagio di dover lasciare la propria auto in officina per uno o più giorni.

Cosa è possibile riparare?

Piccoli danni alla carrozzeria come ad esempio un graffio sul paraurti, un’ammaccatura su una fiancata, una strisciata su una portiera e più in generale tutte le piccole imperfezioni della tua auto. Si tratta di un servizio economico perché di norma con la carrozzeria rapida non si procede alla sostituzione dei pezzi danneggiati e questo comporta una sensibile riduzione dei costi di intervento e dei tempi di lavorazione.

 

LUCIDATURA

AUTO

Si tratta di un procedimento complesso che prevede la rimozione di tutte le imperfezioni e impurità che intaccano la naturale brillantezza della carrozzeria della tua auto.

La lucidatura della carrozzeria non solo rinnova l’estetica ma è di fondamentale importanza per una corretta conservazione delle superfici.


Proteggere la vernice significa proteggere tutta la carrozzeria dell’auto dalla formazione di ruggine.


Il nostro trattamento di lucidatura orbitale che non lascia aloni, rende perfetto lo stato della superficie, come se fosse nuova.

Ogni quanto va fatta la lucidatura?

Dipende da una serie di fattori. Tutte le auto sono sottoposte all’azione degli agenti atmosferici e inevitabilmente la carrozzeria perde brillantezza col passare del tempo.

 

Passa in officina e chiedi una consulenza ai nostri carrozzieri.

Una lucidatura professionale viene effettuata con macchinari e prodotti ad hoc senza i quali si rischia di ottenere un risultato poco apprezzabile

 
carrozzeria-inferno-cerchi-lega-6.jpg

RIGENERAZIONE

CERCHI IN LEGA

Rigeneriamo i cerchi della tua auto dando loro una nuova luce.

La rigenerazione estetica dei cerchi in lega è una tecnica di lavorazione finalizzata ad eliminare piccoli difetti superficiali quali segni e graffi, ripristinando le condizioni estetiche originali dei tuoi cerchi. 

Si effettua una sverniciatura totale del cerchio e si procede con la verniciatura rispettando il ciclo originale della ruota. Se il cliente lo desidera, verrà eseguita una verniciatura personalizzata.

Con questo processo il cerchio torna come nuovo.

 

CRISTALLI

AUTO

Se un vetro della vostra auto è scheggiato, eccessivamente graffiato o completamente distrutto, il cristallo potrebbe essere troppo danneggiato per essere riparato.

 

In questo caso dovrà essere sostituito.

Perché è importante effettuare la sostituzione dei cristalli auto?

aaa.gif
 
 
Rigenerazione-fari-11.jpg

RIGENERAZIONE

FARI

Al di là della funzionalità estetica, la rigenerazione dei fari ingialliti si effettua quando il proiettore si ingiallisce e non garantisce più una visibilità ottimale e permette di mantenere la visibilità perfetta anche durante le ore notturne.

Questo non è un trattamento definitivo, ma può essere ripetuto nel corso degli anni rimandando la grossa spesa per la sostituzione dei gruppi ottici opacizzati irrimediabilmente.

I nostri carrozzieri dispongono dei migliori prodotti per la pulizia delle parti in plastica e plexiglass e delle tecniche più innovative per far tornare splendenti i fari di un’auto usata.

Quindi prima di sostituire completamente i fari ingialliti ed inefficaci, noi vi consigliamo questa pulizia artigianale che permette, con un costo contenuto, di far tornare trasparenti e brillanti i vetri che proteggono i fanali della vostra auto.

Per ridare lucentezza a un faro fanno ricorso a diverse tecniche: di solito si parte con lo sgrassaggio della superficie, ovvero la rimozione dei difetti del faro con l’aiuto (nella maggior parte dei casi) di una carta abrasiva.

Una volta compiuta questa operazione preliminare, si passa all’applicazione di un prodotto ad hoc o di una vernice trasparente in grado di eliminare totalmente l’effetto opaco.

 

Prima di restituirti l’auto, infine, il fanale oggetto di rigenerazione viene trattato con un lucidante.

Questo trattamento è  fondamentale per assicurarsi maggior comfort di guida e sicurezza, grazie al ripristino della luminosità corretta del faro. Siamo in grado di contrastare non solo l’ingiallimento, ma anche la presenza di eventuali graffi.