unnamed.jpg

GOMME

TUTTO PER LE TUE GOMME

La Carrozzeria Picchio Verde offre un eccellente servizio di riparazione e sostituzione pneumatici per automobili di ogni marca e modello.

Le gomme sono una delle parti più importanti del veicolo: sono sempre a contatto con la strada e contribuiscono quindi in maniera determinante ad assicurare stabilità al mezzo.

Tutti coloro che usano regolarmente l’auto, e a maggiore ragione chi vi trascorre molto tempo a bordo, deve necessariamente provvedere a un’attenta e periodica manutenzione degli pneumatici. È un aspetto, questo, che non deve essere minimamente sottovalutato: ne va della nostra sicurezza in strada e di quella degli altri.

Il personale è tua disposizione per consigliarti il miglior intervento da eseguire sulla tua auto o la tipologia di pneumatico più adatta alle tue esigenze, illustrando nel dettaglio caratteristiche e vantaggi dei diversi articoli.

Misure-immagini-blog_modelli_copertina-a

RIPARAZIONE

PNEUMATICI

Siamo a tua completa disposizione per effettuare una serie di interventi, a partire dalla riparazione di una gomma forata.

Quest’ultima è una delle operazioni che si rendono necessarie con maggiore frequenza e non capita di rado che si cerchi di effettuarla in autonomia, senza rivolgersi a un’officina specializzata. Attenzione, però, perché una gomma riparata male rischia di compromettere gravemente la tenuta del veicolo e quindi la sicurezza di chi lo usa.

La nostra officina non si limita a sostituire lo pneumatico danneggiato o forato, ma si occupa di monitorare le condizioni generali del tuo veicolo consigliandoti (senza impegno) eventuali interventi di riparazione e manutenzione.

 

SOSTITUZIONE

PNEUMATICI

Il Codice della strada fissa in 1,6 millimetri il limite di spessore degli pneumatici sotto il quale è obbligatoria la sostituzione. Noi consigliamo di iniziare a pensarci quando il battistrada è meno spesso di 3 millimetri.

Siamo a tua completa disposizione per la vendita e il montaggio di pneumatici nuovi delle migliori marche a disposizione sul mercato, oltre che per il servizio di smaltimento delle gomme usurate.

Da sempre Carrozzeria Picchio Verde, forte della sua esperienza di oltre 40 anni nel settore, riesce a coniugare un elevato standard qualitativo dei propri servizi a prezzi particolarmente vantaggiosi e interessanti.

s-l1600.jpg
 
44.jpg

BILANCIATURA

Bilanciare gli pneumatici è necessario per avere un comfort di guida e una sicurezza su strada sempre ai massimi livelli.

Quando ci mettiamo in auto per un lungo viaggio, ma anche per un breve tragitto è fondamentale avere una vettura davvero in piena efficienza dal punto di vista meccanico, ma è altrettanto fondamentale controllare regolarmente l’efficienza e il corretto funzionamento degli pneumatici. La ruota di un veicolo è costituita da due parti accoppiate tra di loro: lo pneumatico e il cerchio. Questo accoppiamento di materiali diversi che andranno a ruotare necessita di un bilanciamento o equilibratura per distribuire correttamente il peso e limitare le vibrazioni del veicolo in marcia.

Ruote sbilanciate

Lo sbilanciamento delle ruote porta il veicolo ad essere soggetto a fastidiose vibrazioni in marcia, avvertibili soprattutto in fase di accelerazione, che tenderanno ad aumentare proporzionalmente alla velocità di marcia; questa situazione può portare ad un maggior consumo di carburante e se non corretto in tempo anche a danni a carico delle sospensioni ed altri organi meccanici che sottoposti a continue vibrazioni ed eccessivo lavoro potrebbero usurarsi prima della naturale usura.

In cosa consiste la bilanciatura?

La bilanciatura dello pneumatico consiste nell’installazione di piccoli pesi sul cerchio in modo che la ruota giri regolarmente senza fastidiose vibrazioni. Tale operazione è consigliabile effettuarla ogni cambio gomma e di solito è compresa al cambio gomme. E’ consigliabile anche eseguire un controllo periodico in quanto l’usura degli pneumatici va a variare l’uniformità del peso raggiunta con l’equilibratura originale.

 
Richiedi il tuo Preventivo 

Compila il modulo qui di seguito con le informazioni richieste e prendi appuntamento presso la nostra officina.

Il tuo modulo è stato inviato!