certificauto.jpg

CERTIFICAUTO

Quando dobbiamo acquistare un’auto usata, ci domandiamo: ma sarà stata incidentata? Come faccio a sapere se sto pagando la cifra giusta?

 

E se non mi accorgo di un difetto? Come faccio a sapere se ha un fermo amministrativo? A volte si rinuncia all’acquisto perché il mezzo è distante centinaia di chilometri e il nostro meccanico di fiducia non può andare a controllarlo così lontano. Non servirà più portare il proprio meccanico in giro per testare la vettura usata che hai scelto di acquistare: nei centri Certificauto potrai avere tutte le risposte che cerchi.

Finalmente un’organizzazione al di sopra delle parti che tutela il consumatore che acquista un’auto usata:

Certificauto è una certificazione per determinare lo stato d’uso delle auto o dei veicoli commerciali usati: serve ad evitare rischi amministrativi e rischi meccanici nella compravendita auto tra privati o tra privati e concessionaria.

La certificazione rilasciata è una certezza relativamente allo stato d’uso dell'auto usata per il consumatore che acquista, perché permette di valutare correttamente il mezzo mettendone in luce tutti gli eventuali difetti meccanici, elettrici, di carrozzeria e amministrativi.

 

Il servizio ha lo scopo di mettere in evidenza anche potenziali imperfezioni che non necessariamente devono compromettere la transazione: il cliente, conoscendo le imperfezioni dell’auto, può svolgere la trattativa di compravendita in maniera più serena e consapevole.

 

Inoltre il servizio offre la possibilità a chi vende di porsi in maniera trasparente nei confronti dell’acquirente e di distinguersi nella miriade di macchine usate in vendita.

Controlli amministrativi

Visura Cerved per eventuali fermi amministrativi, verifica documenti vettura, verifica corretta esecuzione tagliandi, quotazione infocar, richiami della casa costruttrice

Controlli meccanici

esame del motore, controllo frizione e freni, controllo stato della vettura, sospensioni, controllo manomissione contachilometri

Controlli elettronici

controllo funzionamento accessori, controllo spie su quadro strumenti, controllo spia, controllo motore

Controlli carrozzeria e interni

verifica se il veicolo è stato incidentato, controllo graffi, ammaccature, usura degli interni

Test drive

collaudo di prova, prova dinamica 50:70 km/h, controllo rumore cambio, cuscinotti, controllo efficienza frenate, controllo ammortizzatori, controllo rumori motore e sospensioni